Vacanze esotiche inverno 2010: l’arcipelago di Langkawi

Funivia a Langkawi

L’arcipelago di Langkawi si trova ad un’ora di volo da Kuala Lumpur, capitale della Malesia e alla stessa distanza dall’isola di Phuket.

L’arcipelago di Langkawi è costituito da 99 isole situata nel Mare delle Andamane, lo stesso delle isole Thailandesi.

La spiaggia più affascinante è la Black Sand Beach, famosa anche per  essere presente in diversi film di Bollywood. Indimenticabile l’acqua cristallina nella quale dei tramonti stupendi si specchiano.

Altre spiagge da visitare sono: Pasir Tengkorak Beach, una caletta famosa per essere la spiaggia delle scimmie; l’ampia spiaggia di Pantai Kok con la sua sabbia bianca e fine; la lingua di sabbia Pelangi Beach contornata da una foresta di palme.

Proprio in questa ultima spiaggia, che di fronte ha una grande isola, si affacciano i resort dove i turisti anche famosi prediligono andare.

Oltre alle bellezze oggettive del paesaggio bisogna ricordare che l’Unesco ha dichiarato l’arcipelago Lanhkawi come Geopark, vale a dire patrimonio geologico.

Per chi amasse fare foto particolari, di paesaggi mozzafiato e di bei panorami può recarsi al Gunung Mat Cincang, situato a 710 metri e raggiungibile con una funivia o tramite il ponte sospeso chiamato Skybridge.