Accessori camper e roulotte: informatevi online!

Vacanza in camper

Un viaggio in camper o in roulotte è sempre qualcosa di affascinante perché riesce ad unire le sensazioni della vacanza con quel pizzico di avventura che rende il tutto più vivo e mai monotono. Certo è che per affrontare un viaggio di qualche giorno o addirittura di qualche settimana ci sono degli accessori ai quali non possiamo rinunciare.

L’allestimento minimo dell’abitacolo del camper comprende una o più combinazioni di divani e tavolino trasformabili in letti per la notte. Non può mancare un angolo cucina con un fornello e uno o più ripostigli. Ad eccezione dei modelli di dimensioni minime, è presente quasi sempre un ambiente destinato a contenere un bagno chimico, un lavabo e a volte una doccia.

Gli ultimi modelli di camper e roulotte sono poi abbastanza sofisticati, alcuni addirittura mansardati e con accessori da barbecue all’interno. Negli ultimi modelli comunque è presente almeno un serbatoio d’acqua, fisso o rimovibile e riempibile dall’esterno, fornito di pompa elettrica. Le pareti sono in genere ampiamente finestrate e dotate di isolamento termico. All’esterno può essere applicato un parasole oppure, per le soste prolungate, una veranda chiusa di tela che ne amplia notevolmente lo spazio abitabile.

Per quanto riguarda accessori un po’ più particolari si può dare uno sguardo on line e ci rendiamo conto che una Parabola Motorizzata a puntamento manuale con disco da 60 costa sui 400 euro e che una TV LCD da 15 pollici la possiamo trovare con prezzi che oscillano tra i 150 e i 250 euro. Ma non finisce qui, infatti possiamo trovare in rete anche un modulo fotovoltaico, una batteria di riserva o la telecamera retrovisore.

Certo è che se acquistiamo questi accessori on line il risparmio ci è garantito. Spesso poi sono presenti degli sconti che ci agevoleranno ancora di più.