Accessori vacanze per l’estate: teli da mare, borse e molto altro

Telo mare

L’estate è ormai entrata nel vivo e coloro che seguono sempre le mode delle varie stagioni sanno benissimo che sono tanti gli accessori che ci possono dare un look perfetto anche in questa stagione dove si è più svestiti che vestiti.

Si va dai particolarissimi e coloratissimi teli da mare, alle tante t-shirt, dai cappelli di varie forme alle valigie colorate. Pare che quest’anno le parole d’ordine siano praticità e versatilità, ovvero maxi bag in paglia o in plastica trasparente e ciabatte in gomma di ogni colore e molto flessibili, quindi adatte per la spiaggia, mentre la sera vanno meglio i sandali.

Poi ovviamente nel vestiario vi è grande differenza tra il giorno e la notte, infatti si parte con uno short in jeans, magari con il bordo sfrangiato, e una blusa-caftano coloratissima e in tessuto impalpabile abbinata a infradito colorate che alla sera sono sostituite dal sandalo gioiello. Quindi si parte dal look di base che poi si arricchisce con i vari accessori e dal trucco, quindi anche d’estate il beauty case non può mancare all’appello. Al suo interno immancabile il doposole illuminante per esternare il colore dorato, poi un balsamo senza risciacquo contro la salsedine, mascara waterproof e ombretto.

Tra gli accessori fondamentali di questa estate 2011, che comunque potremmo definire accessorio immortale, abbiamo il cappello, il quale va sempre scelto con cura. Si va dal modello “fedora” di paglia chiaro, impreziosito dal classico nastro nero in gros grain, ad una versione più sportiva, come i modelli in cotone, tinta unita o gessati. Altro grande must tra i cappelli maschili, lanciato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, con le loro icone di una Sicilia mitologica e fuori dal tempo, è la coppola siciliana che l’estate non guasta mai.

Due accessori da non dimenticare sono poi l’accappatoio e il telo da mare che possono essere scelti anche in microfibra per agevolarci il compito di fare e disfare la valigia vista la loro leggerezza. Gli uomini possono portarlo in spalla o anche in uno zaino o una borsa a tracolla multi tasche, con tanti scomparti pensati appositamente per proteggere i vostri amici tecnologici, dall’i-phone all’i-pad.