Affittare casa a turisti stranieri

Affittasi

Nelle grandi città molti studenti prendono in affitto una casa con una stanza in più magari da affittare a qualche studente straniero che viene nel nostro Paese in Erasmus.

In questo modo si può imparare una nuova lingua, convivendo con un ragazzo o una ragazza di un’altra nazionalità, e si possono fare nuove amicizie.

Tra i siti maggiormente utilizzati per porre il proprio annuncio in modo gratuito possiamo menzionare easystanza e kijiji. Questi due siti sono molto utilizzati soprattutto per chi affitta o cerca casa nelle grandi città come Roma, Milano, Bologna e Torino.

Altra pratica che si sta diffondendo ora anche in Italia è quella del Couch Surfing, un modo per viaggiare low cost che però ha come obiettivo quello di mettere in contatto persone con diverse esigenze da ogni parte del mondo.

Da una parte ci sono coloro che mettono a disposizione una stanza, un letto o un divano della casa e dall’altra c’è chi viaggia.

Il couch surfing è un programma completamente gratuito, basta visitare il sito couchsurfing.org, che si sostiene con le donazioni libere dei membri e dei partecipanti.