Applicazioni vacanze iPhone estate 2011

Applicazioni iPhone estate 2011

Diverse sono le applicazioni per iPhone uscite in questo periodo estivo 2011 e tutte possono essere definite molto utili soprattutto per i vacanzieri che non avendo un computer a disposizione possono collegarsi con il telefono e accedere alle informazioni di cui necessitano.

Ce ne sono alcune che riguardano i migliori campeggi, villaggi e bed and breakfast. Le app per prenotare i biglietti per traghetti e navi. Le app per la nautica e per conoscere le migliori spiagge d’Italia e quelle per riguardanti il meteo che nella stagione estiva sono le più scaricate.

Su App Store troverete l’applicazione gratuita chiamata CampeggiVillaggi, cioè un motore di ricerca di campeggi e villaggi in Italia e in Europa per poter contattare direttamente le strutture di proprio interesse con una telefonata o una email. Tra le caratteristiche segnaliamo la ricerca in base a località, tipologia di camping e servizi offerti, il calcolo della distanza dalla selezione scelta, le fotografie e la descrizione dettagliata.

Altra interessante app è quella sui Bed and Breakfast, applicazione che ci fa cercare tra più di 13’000 soluzioni quella più adeguata alle nostre esigenze e anche questa è scaricabile gratuitamente. Sono presenti sotto ogni alloggio anche i commenti rilasciati da precedenti utenti.

“Find A Ferry” è invece un’applicazione che permette di prenotare e di acquistare i biglietti per navi e traghetti che attraversano i mari europei. Il download è gratuito sia su App Store che su Android Market. Mentre per gli amanti della vacanza al mare è un’ottima idea l’app. iSea, scaricabile gratuitamente per iPhone. Questa fornisce informazioni dettagliate sulle spiagge più belle d’Italia insignite della Bandiera Blu, ma anche su quelle non balneabili. Le informazioni si basano sui dati ufficiali del Ministero della Salute.

La potremmo definire per lo meno particolare l’app. Focus Meteo Meduse che ci permette, tramite una community di utenti, di segnalare tempestivamente la presenza di meduse in determinati mari così che chi consulterà Focus Meteo Meduse dopo di noi non farà il nostro stesso errore di tuffarsi in un ambiente spiacevole.

Per quanto riguarda le previsioni del tempo sono davvero tantissime le applicazioni scaricabili, si va da quella de “ilMeteo”, a “3B Meteo”, da quelle standard già presenti sul desktop a quelle interattive di Sky sempre molto scaricate.