Atene sempre più meta turistica d’Europa

Atene

La capitale della Grecia, Atene, è negli ultimi anni sempre più apprezzata come meta per le vacanze, sia nel periodo pasquale che durante quelle estive.

Atene è una città dove si concentrano tantissimo cose da visitare data la sua lunga storia e dove tante sono le cose da fare durante una vacanza.

Il primo posto che senza ombra di dubbio merita una menzione è l’Acropoli che spicca dall’alto della roccia sacra, così la chiamano i greci, dalla quale potrete ammirare tutta la bellezza della città e potrete concedervi qualche foto indimenticabile.

Da non perdere anche l’agorà, il mercato con il tempio dedicato ad Efeso, il tempio dedicato a Zeus e l’arco di Adriano. Ma Atene non è solo un insieme di siti archeologici, infatti diversi sono anche i musei presenti nella capitale greca: il museo Archeologico nazionale, il museo della guerra, il museo della musica, il museo della ceramica, ecc…

Atene poi non è solo storia e cultura, infatti nella zona Plaka potete fare un giro per i tanti negozi presenti ed è molto facile da raggiungere essendo al di sotto dell’Acropoli.

Una città del genere vede quindi crescere il suo tasso di occupazione alberghiera, infatti, dopo aver concluso il 2010 con un ottimo +5% sul fronte italiano, ora ci si attende un ulteriore passo in avanti in questo 2011.

L’Athens – Attica Hotel Association è pronta a scommettere anche su questa estate che ormai si sta avviando e spera di riempire tutte le 25 mila camere che conta ad Atene.

Atene, oltre ad essere una delle mete predilette da turisti provenienti da Germania, Francia, Italia e Gran Bretagna, si sta facendo conoscere anche da nuovi mercati, quali: Russia, Australia, Canada e Cina.