Beatificazione Giovanni Paolo II 2011: organizzazione viaggi e hotel a Roma

Piazza San Pietro

Il primo maggio 2011 avverrà la Beatificazione di Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro e il giorno precedente ci sarà la preghiera molto probabilmente al Circo Massimo.

Per essere presenti all’evento bisogna iniziare ad organizzarsi, perché molti degli alberghi e Bad and Breakfast in zona San Pietro – Ottaviano sono già esauriti.

Per chi volesse arrivare a Roma il giorno stesso della Beatificazione potrà raggiungere facilmente Città del Vaticano muovendosi o da Tiburtina o dalla Stazione Termini.

Coloro che arrivassero alla Stazione Tiburtina con l’Autobus potranno arrivare a San Pietro in due modi: prendendo prima la metro B fino a Termini e poi quella A scendendo ad Ottaviano, oppure con gli autobus sostitutivi che vi porteranno nelle zona adiacenti Piazza San Pietro.

Coloro che arriveranno alla Stazione Termini con il treno saranno più agevolati perché basterà prendere la metro A e scendere sempre ad Ottaviano.

Nei giorni precedenti il primo maggio si potranno ottenere maggiori informazioni sui trasporti relativi all’evento di beatificazione di Giovanni Paolo II collegandosi al sito dei trasporti di Roma: atac.roma.it.

Se poi vi dovesse avanzare del tempo potreste usufruire della linea 110 Open che vi permette di godere di una bella giornata di sole mentre fotografate i principali monumenti e siti di interesse storico. Il servizio 110 Open offre un percorso di due ore nel centro cittadino. Partenza ogni 15 minuti dalla stazione Termini dalle 8 e 40 alle 20 e 25.