Bellezze della natura: posti da visitare nel mondo

posti meravigliosi deserto

Tra vacanze di lusso, crociere, villaggi turistici e bellezze legate alle innovazioni turistiche dell’ultimo secolo,

capita spesso di preferire le solite vacanze nei posti più conosciuti e rinomati del mondo

alle avventure di una gita turistica immersa nelle bellezze che solo la natura è in grado di creare.

Ma volgendo lo sguardo altrove,

dove in pochi sin’ora hanno messo piede e dove la mano dell’uomo sembra ancora più o meno assente,

è possibile godere di vere e proprie visioni naturali perdendosi in orizzonti a dir poco mozzafiato.

Prime tra tutte spiccano le Chocolate Hills delle Filippine,

ovvero le cosidette Montagne di Cioccolato dell’isola Bohol situate tra 100 colline di scisto contaminate di colori naturali che conferiscono al luogo le sembianze di vere e proprie montagne di cioccolata.

Per chi invece è appassionato di surf e delle magnifiche onde che l’Australia può regelare agli adepti di questo sport, le Wave Rock rappresentano un vero e proprio paradiso per gli occhi, con delle rocce con le sembianze di onde vere e proprie.

Nei pressi della cittadina di Hyden è infatti presente una formazione rocciosa davvero insolita e particolare, modellata proprio come un’onda dell’oceano.

Ma un luogo davvero impareggiabile e a tratti inquietate, non a caso chiamato La Porta per L’inferno, è sicuramente situato in Uzbekistan dove è possibile assaporare le incredibili bellezze dell’Hell Gate, nei pressi della cittadina di Darvaz. Le sembianze sono quelle di un semplice vulcano, eppure l’Hell Gate è una caverna scavata nel terreno.

Tornando invece in terra europea deviamo verso l’Irlanda dove, nella Contea di Althrum, è presente il Selciato del Gigante, un affioramento roccioso completamente naturale costituito da circa 40mila colonne basaltiche. Un vero paradiso per gli occhi.

Se davvero avete voglia di sognare ad occhi aperti dovrete recarvi in Brasile e precisamente nella Blue Lake Cave, un monumento naturale scavato nelle rocce e dalle acque limpide e meravigliosamente trasparenti.

Lascia un commento