Bologna Motor Show 2011: come arrivare e come muoversi in città

Bologna

Il Motor Show di Bologna si avvicina dato che quest’anno l’inaugurazione è prevista per il dicembre, mentre la chiusura è fissata all’11. Come potete notare in questi giorni di apertura cade anche l’Immacolata Concezione che come si sa è l’8 dicembre. Allora quale migliore occasione per fare una piccola vacanza a Bologna visitando la splendida cittadina emiliana e al contempo girando per gli stand del Motor Show?

Quest’anno sarà la 36esima edizione della manifestazione motoristica italiana più importante perché si conferma l’unica vetrina italiana per tutte le novità di mercato, che si annuncia nella seconda metà dell’anno molto ricco di nuovi modelli.

Mancando meno di un mese all’evento vi converrà iniziare a prenotare il vostro albergo nella zona della fiera di Bologna, quindi anche via Stalingrado o via Massarenti, non troppo lontane e ben collegate con la zona fiera con gli autobus.

Certo è che se volete visitare al meglio i 14 i padiglioni occupati dall’area espositiva e le 11 aree esterne a disposizione delle aziende per svolgere, in esclusiva o secondo slot in alternanza, test drive delle rispettive gamme bisognerà che vi fermiate a Bologna due o tre giorni.

Poi, come sapete bene, la città offre tantissimo divertimento anche la sera essendo un sito universitario. Potrete sbizzarrirvi nei tanti pub e locali notturni e spassarvela con i vostri amici nei tanti locali tutti diversi nello stile. Da via Zamboni alla stessa zona della Fiera che offre locali più raffinati e ricercati.

In definitiva una buona idea per trascorrere la prossima Immacolata 2011 potrebbe essere proprio Bologna e il Motor Show.