Bologna Motor Show 2011: pubblico, trasporti, novità in programma

Motor Show Bologna

Ormai mancano poche ore all’inaugurazione del 36esimo Motor Show di Bologna, praticamente un appuntamento fisso per gli amanti dei motori e non solo. In questa edizione il Motor Show aprirà domani e durerà fino all’11.

Come ogni anno il Salone dell’auto bolognese cerca di celebrare nel miglior modo possibile il mondo delle auto a 460 gradi. Diverse saranno le novità e quindi chi vorrà partire dalle diverse parti d’Italia per passare qualche giorno nella città emiliana non può che organizzarsi immediatamente.

Gli interessati al Motor Show devono però acquistare il biglietto per poter entrare nella zona dedicata alla Fiera di Bologna, zona via Stalingrado. Il prezzo del biglietto intero è di 24 euro, mentre quello ridotto destinato ai ragazzi tra i 7 e i 13 anni è di 20 euro. Infine il prezzo del biglietto ridotto speciale donne alle casse, valido nei soli giorni festivi e prefestivi, è di 20,00 euro.

Coloro che arriveranno alla Fiera di Bologna con la loro vettura si chiederanno sicuramente dove parcheggeranno ma sarà molto facile dato lo spazio a disposizione e considerando che per andare incontro alle esigenze dei nostri visitatori, grazie ad un accordo con Bologna & Fiera Parking Spa da oggi è possibile acquistare on line in prevendita anche il ticket per il parcheggio al prezzo scontato di 12,50 euro. Il ticket è valido per tutta la giornata di una qualsiasi tra quelle di apertura al pubblico (3 – 11 dicembre) e può essere utilizzato nel parcheggio multipiano Michelino o nel parcheggio di Piazza Costituzione.

Per coloro che invece giungeranno a Bologna senza la propria auto è molto facile capire che strada devono fare perché basterà consultare il link del sito del Motor Show che vi indicherà la strada più breve e veloce con i mezzi e dagli hotel: http://www.motorshow.it/visitatori/servizi-per-il-visitatore/.