Capodanno 2011 al caldo: consigli vacanze per un capodanno alternativo

Dubai Capodanno

Una località alternativa per festeggiare il prossimo Capodanno 2011 può essere Dubai, la città degli Emirati Arabi che rappresenta la capitale del lusso.

Dicembre infatti è uno dei periodi migliori per sfruttare al massimo le incredibili bellezze della città araba.

Chi decidesse di festeggiare il Capodanno a Dubai potrà godersi i mitici fuochi d’artificio che riescono ad illuminare a giorno la città e gettarsi in una delle feste in strada o anche negli hotel, di cui il più avveniristico è il sette stelle Burj al Arab (la Torre degli Arabi).

Per aspettare le 00:00 del 31 Dicembre ci si può recare in uno dei tanti ristoranti per gustare i diversi piatti succulenti di pesce con ricette tradizionali.

Gli amanti dello shopping sfrenato non rimarranno certo delusi, basti pensare che a Dubai esiste il più grande centro commerciale del Medio Oriente: il Dubai Mall.

L’attrattiva principale della città araba è sicuramente il mare, con le sue acque trasparenti e le spiagge dorate.

Alternativo e particolare sarà il Capodanno al caldo di Dubai con il suo mare calmo, caldo e limpido che certo non ci faranno rimpiangere il freddo dell’Italia.

Per pernottare a Dubai non è necessario spendere tantissimo, infatti, anche gli hotel a 4 stelle offrono degli ottimi servizi a prezzi accessibili.