Capodanno 2011: vacanze last minute per l’ultimo dell’anno

Sciare

In occasione del Capodanno 2011 le località sciistiche italiane sono pronte ad accogliere sulle piste tanti turisti desiderosi di godersi le vacanze.

Per chi volesse festeggiare l’ultimo dell’anno e l’arrivo del 2011 in montagna può ancora scegliere la propria vacanza tra le offerte last minute.

In Lombardia ad esempio diverse sono le località che garantiscono ancora qualche offerta, come: Montecampione, Livigno, Collio e l’Aprica.

Le offerte last minute per il soggiorno in hotel, in baita o in residence per 3 notti in questi centri turistici di montagna, prevedono un prezzo che oscilla intorno ai 150/200 euro a persona.

Talvolta i pacchetti vacanza prevedono anche le spese per il cenone della vigilia di Capodanno e quelle relative ad altri servizi come il miniclub per i bambini o lezioni di sci.

Andandone ad analizzare qualcuna abbiamo ad esempio sul Passo del Tonale, quota 1800 / 1900 m., rinomata località sciistica tra il Parco dell´Adamello – Brenta ed il Parco Nazionale dello Stelvio. Comprensorio con 80 km di piste.

L’offerta è presso il Piandineve Club Hotel a tre stelle in Camera Standard, 2 notti in pensione completa ad un prezzo di 84 euro.

Altra offerta last minute riguarda Collio (Brescia) presso il Bonardi Residence a 3 Stelle che offre camere a 108 euro.

Ultima offerta riguarda Montecampione nel cuore della Valcamonica, sui pendii delle Alpi Orobiche, dominante il lago d´Iseo è situato il Comprensorio Sciistico Montecampione. E´ composto da circa 60 chilometri di piste tutte collegate tra di loro e dispone di un´efficace sistema di innevamento artificiale che le copre per circa il 90%.

Presso il Montecampione Hotel Club, 3 Stelle, una camera viene offerta a 114 euro.