Carnevale 2011 in Brasile: Carnevale di Rio

Carnevale di Rio

Il posto più spettacolare de Mondo dove festeggiare il Carnevale è senza dubbio il Brasile e in particolar modo Rio de Janeiro.

Il Carnevale 2011 a Rio sarà come tutti gli anni un evento planetario con tanti spettacoli per la strada e festeggiamenti al Sambodromo.

Oltre al Carnevale in questo periodo, essendo estate nell’emisfero australe, non si può non fare una sosta in una delle più belle baie del Mondo: Copacabana.

La spiaggia è sovrastata dal Cristo Redentore e dal Pan di Zucchero, un monte che ha la forma di un dolce tradizionale, ecco perché il suo nome è Pão de Açúcar.

Le immense spiagge di Copacabana, Ipanema e Leblon, piene di turisti, sono il centro della città e luogo di incontro per eccellenza, dove è inoltre possibile ballare la samba.

Ma la festa più eccitante di Rio, che quest’anno capita nella prima settimana di marzo, è il Carnevale.

Questa festa è molto sentita in Brasile perché rappresenta l’addio ai piaceri della carne in vista dei 40 giorni di Quaresima.

I brasiliani lavorano praticamente tutto l’anno per realizzare i costumi diventati famosi in tutto il Mondo e lo spettacolo vi rimarrà impresso per tutta la vita.

Tra le offerte disponibili per trascorrere il Carnevale 2011 a Rio ne segnaliamo una di eDreams che propone ad un prezzo di 957 euro a persona: voli di andata e ritorno da Milano, 2 notti presso l’Hotel Astoria di Copacabana.