Caschi moto per bambini: viaggiate sicuri!

casco moto bambini

La sicurezza per i bambini è sempre importante soprattutto se si parla di moto e quindi di velocità. L’elemento fondamentale per chi vuole viaggiare con il proprio bimbo dietro la sella è sicuramente il casco. Come per gli adulti i caschi per bimbi sono davvero coloratissimi e con diverse caratteristiche, quindi con diversi prezzi.

Si va dal casco di Valentino Rossi, al semplice casco colorato, si va da quello integrale a quello a semi scodella e i prezzi possono variare da 35 euro fino a quasi 150 euro. Praticamente un casco per ogni gusto.

Per i caschi moto da bambino ci sono diverse marche che si occupano di questo campo. Ad esempio prendiamo in considerazione l’AGV che ha creato il junior open multi Valentino’s heart con visiera con calotta in resina HIR-TH (high resistant thermoplastic) verniciata e all’interno un tessuto in morbida spugna con trattamento igienizzante e interni removibili e quindi lavabili. Questo casco da veri campioncini viene a costare sugli 80 euro.

Tra le altre marche c’è anche Caberg, che però ha prezzi leggermente più alti perché siamo sui 130 euro, ma comunque ha anche un ottimo ventaglio di scelta. Mentre se si vuole rimanere sull’economico c’è JFM Junior con caschi semplici per bambini a tinta unica, con calotta in policarbonato. Interni ed imbottiture ad alto livello di confort, caratterizzate dall’utilizzo di tessuti ultra soffici, antibatterici e anallergici. Dotato di un sistema di areazione che prevede l’ingresso dell’aria dalle prese d’aria frontali. Sistema di chiusura a sgancio rapido.

Chi ama le personalizzazioni invece può scegliere GIVI HPS Junior che già in dotazione con il casco dà due kit di adesivi in PVC (bimbo-bimba), proprio per rendere unico il proprio casco. La calotta termoplastica unica consente di avere a disposizione tre differenti taglie, JS (50), JM (52) e JL (54). Gli interni, fissi, sono anallergici e morbidi, il cinturino è a sgancio/aggancio rapido.