Come fare la valigia perfetta!

Valigia perfetta

Ogni qualvolta che bisogna partire per un viaggio o una vacanza il primo pensiero, dopo aver effettuato prenotazioni di alberghi o di alloggio e i voli, è senza dubbio quello di preparare la valigia. C’è chi parte con l’organizzazione diversi giorni prima e chi la fa all’ultimo momento, ma non importa quando la si prepari, l’importante è essere organizzati nel prepararla per fare la valigia perfetta.

Primo passo importante è quello di preparare un elenco con tutte le cose che ci vengono in mente e che dovrebbero entrare nella nostra valigia, poi man mano che le inseriamo in borsa le depenniamo, in questo modo tutto sarà più ordinato e sarà difficile scordarci qualcosa.

Il secondo passo è non dimenticare mai le cose indispensabili, vale a dire quegli oggetti senza i quali non potremmo sopravvivere neanche un giorno. Si parte con quelle cose che riguardano i soldi, ovvero: portafogli, carte di credito e bancomat, codici vari. Si prosegue poi con i documenti come carta d’identità o passaporto e  biglietti d’aereo per i voli.

Per quanto riguarda i prodotti da bagno e per l’igiene, per coloro che portano le lenti a contatto non ci si può certo dimenticare il porta lenti con un liquido da viaggio e gli occhiali, mentre per tutti gli altri basteranno lo spazzolino, un piccolo deodorante e profumo e il gel. Se siete donne non si potrà certo chiedere di rinunciare ai vari trucchi.

Poi è importante soffermarsi un attimo con la mente sul posto dove state andando in vacanza. Questo perché se la meta è al mare non ci si può certo dimenticare il costume da bagno e le ciabatte, mentre se la vacanza è in montagna nella nostra valigia dovremo certo mettere sciarpa, cappello e guanti.