Concerto 1 maggio Roma 2011: guida città, hotel, metro

Concerto primo maggio Roma

Il concerto del Primo Maggio 2011 sarà dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e come ospite d’eccezione ci sarà il premio Oscar Ennio Morricone.

Per muoversi a Roma il prossimo 1° Maggio bisognerà fare riferimento, nei giorni precedenti la manifestazione, al sito dell’atac di Roma, questo perché oltre al concerto è prevista nella stessa data la Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Comunque in linea di massima non è difficile raggiungere piazza San Giovanni dalla Stazione Termini o da quella di Tiburtina, o  con la metro o con gli autobus, molti dei quali previsti appositamente per il concerto.

Per quanto riguarda gli hotel e gli alloggi possiamo dire che sono quasi tutti esauriti e quindi dovreste fare riferimento a qualche last minute oppure guardare ai bad and breakfast.

Tra questi segnaliamo il Villa Mas, inVia Cesa di Loreto 94 – Fonte Nuova, sulla Via Nomentana anche se un po’ fuori dalla Capitale ha un ottimo servizio.

Il Trevi B&B è invece situato in un palazzo del 1600, nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e da altre importanti attrazioni turistiche.

WRH Suites è una residenza unica ed esclusiva. Grande attenzione per i particolari e professionalità sono i nostri punti di forza. Il palazzo in cui si trova la Guesthouse, che risale ai primi del 900 è stato ristrutturato un anno fa.