Concerto e previsioni Meteo Primo Maggio 2013 Roma

Le premesse per trascorrere un bel 1 Maggio a Roma ci sono tutte. Infatti è prevista una bella giornata di sole nella capitale e ovviamente come ogni anno andrà in scena il famoso concerto a piazza San Giovanni per celebrare il giorno dedicato ai lavoratori.

Forse per chi non sopporta il caldo asfissiante non sarà il massimo visto che nella giornata di mercoledì sono previste temperature massime anche di 35°, ma ovviamente in serata la temperatura si stabilizzerà intorno ai 22° e saranno presenti anche delle nuvole che porteranno delle piogge ma solo a partire da Giovedì 2 Maggio.

Quindi scanso previsioni sbagliate si potrà assistere al concerto organizzato dai sindacati CGIL, CISL E UIL senza paura di bagnarsi.

A presentare il concerto del 1 Maggio 2013 sarà la comica sarda Geppi Cucciari la quale condurrà il concerto dalle prime ore pomeridiane fino a mezzanotte.

Gli artisti che si esibiranno quest’anno sono invece: Elio e Le Storie Tese, Max Gazzé, Cristiano De André, I Ministri, Africa Unite e Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management Del Dolore Post Operatorio e Marco Notari, e tanti altri in via di definizione.

Sul palco anche Federico Zampaglione e Niccolò Fabi. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio leggeranno testi sul tema del lavoro.

Escluso di lusso è Fabri Fibra che a causa di alcuni riferimenti nei suoi testi riguardanti la violenza sulle donne è stato così scartato dai sindacati che hanno ritenuto gravi le parole delle canzoni che il rapper marchigiano aveva intenzione di presentare al concerto.

Non sono mancate le polemiche su questa vicenda, infatti alcuni artisti uno su tutti Jovanotti sono intervenuti a difesa di Fibra e anche alcuni settimanali hanno ritenuto eccessivo il provvedimento preso dai sindacati nei confronti del cantante.

L’atmosfera è già rovente, non rimane che augurare un buon concerto a tutti.

Porta_San_Giovanni_2950