Consigli capodanno 2011: Londra

Capodanno a Londra

Una buona meta per trascorrere il Capodanno 2011 è una delle capitali europee più affascinanti: Londra.

L’atmosfera del periodo natalizio è tra le più suggestive, con le strade, le piazze e i parchi pieni di luci e alberi di Natale addobbati.

Il più fotografato e apprezzato è quello di Trafalgar Square, sia per la sua altezza, sia per la posizione in cui si trova.

I diversi centri commerciali presenti a Londra durante le festività natalizie, fino alla fine di gennaio, diventano coloratissimi come dei cartoni animati.

Uno dei modi migliori di festeggiare la notte del 31 dicembre a Londra è proprio nello scenario di Trafalgar Square, dove il conto alla rovescia che precede la mezzanotte è scandito dai rintocchi del famoso Big Ben.

Anche il Tamigi si presenta tutto illuminato dalla ruota panoramica London Eye dalla quale partono i fuochi d’artificio che accolgono il nuovo anno.

Dopo aver accolto il 2011 potrete recarvi in uno dei locali che le riviste Time Out o Tnt vi indicano mettendo in evidenza con le diverse serate.

Ce n’è per tutti i gusti: concerti, spettacoli, discoteche e locali che propongono musica dal vivo, come il The Mad Hatter’s Tea Party in zona Camden Town.

Per gli amanti della musica tecno una buona idea potrebbe essere il Fabric New Year in Chrterhouse Street. Per la musica underground si può fare un salto al Chew the Fat!