Consigli Carnevale 2011: Carnevale a Nizza

Carnevale di Nizza

Un posto suggestivo dove festeggiare il prossimo Carnevale 2011 è senza dubbio la Costa Azzurra e in modo particolare Nizza.

Il tema di quest’anno del Carnevale di Nizza è il “Re del Mediterraneo”, quindi il mare che bagna le coste della città, tra storia, cultura e natura.

Tra le sfilate dei grandi carnavaliers come: Cédric Pignataro, Lucien Mari e Gilles Povigna, Jean-Pierre e Pierre Povigna, Frédéric Durand e Raoul Ruzziconi, ci sarà posto anche per l’Italia.

Infatti al Carnevale di Nizza 2011 si festeggerà l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia con gruppi provenienti dal nostro Paese.

Il Carnevale di Nizza è anche collaborazione tra la scuola, in questo caso il rettorato, e la città, il tutto dando ancor più prestigio all’evento.

I protagonisti sono i 66 gruppi da tutto il mondo che presenteranno le loro creazioni nel corso delle sfilate. Da non perdere il giardino ludico con una Gitana Galattica che ammalierà il pubblico con il suo flamenco futurista e i suoi abiti creativi di metallo e plastica riciclata, e poi gli aquiloni di Nasser Volant, la Fanfara Jo Bitume, l’elezione di Miss Carnevale.

Da non dimenticare poi che il Carnevale di Nizza è impegnato anche a livello ambientale, infatti le aziende che forniscono servizi e materiali devono essere certificati come marchi ecologici.