Consigli utili viaggio in Abruzzo

800px-Borgo_di_scanno

Se state organizzando una visita in Abruzzo, il consiglio è quello di andare nella stagione autunnale, che è anche la stagione migliore per la raccolta delle olive e dell’uva, assaggiando anche i vini classici d’Abruzzo. I turisti hanno sottovalutato questo posto ma l’Abruzzo ha una spettacolare bellezza paesaggistica, castelli e antiche mitologie romane che sono ancora intatte. La metà della regione d’Abruzzo è coperta di montagne, mentre il resto del territorio è fa parte del Parco.

Abruzzo: come muoversi

Un’ampia rete di autobus è disponibile per i turisti e la gente del posto, ma gli orari ed i tempi spesso non sono adatti. La maggior parte della regione d’Abruzzo è costituita da parchi, quindi sarà conveniente viaggiare in auto.

Abruzzo: cosa magiare

L’Abruzzo è famoso per i suoi piatti tipici contadini. Latte e carne di agnello  sono molto popolari in questa regione. Vi accorgerete che il pesce è l’ingrediente principale inella maggior parte delle cucine.

Abruzzo: cosa vedere

Data l’abbondanza di parchi l’Abruzzo attira molti amanti dell’avventura ed il  Parco Nazionale d’Abruzzo è famoso per le piste ciclabili e le escursioni. Questi gli itinerari consigliati.

Pacentro

Pacentro è situato nel cuore d’Italia. E ‘un bellissimo villaggio situato in cima ad una collina. Famoso anche perchè la famiglia della cantante pop Madonna proviene da qui.

Scanno

Scanno è un altro villaggio situato nel centro d’Abruzzo. I turisti sono più attratti da Scanno rispetto a Pacentro, anche perchè dispone di sistemazioni migliori e più alberghi. Le strade sono molto strette e spesso si trovano vestiti appesi davanti a molte case.

Campo Imperatore

Si tratta di un enorme altopiano e si sperimenterà il brivido mentre si viaggia sul suo terreno roccioso. Il Duca Degli Abruzzi è la montagna, a Campo Imperatore, dove Mussolini fu tenuto prima della sua esecuzione.

Roca San Giovanni

Roca San Giovanni è un piccolo villaggio circondato da antiche mura di fortezza dromane. La chiesa di Roca San Giovanni è la principale attrazione turistica.

Lanciano

Lanciano è a pochi chilometri di distanza dal mare. E ‘famosa per la sua vita notturna ed è il centro commerciale d’Abruzzo. L’architettura di questa città è abbastanza affascinante. E ‘comunemente nota come città religiosa.

Atessa

Atessa è uno dei centri storici abruzzesi. Si trova sulla cima di due colline. Il nome di questa città si basa su una storia leggendaria che coinvolge un santo. Nei tempi antichi c’erano due villaggi di nome Ate e TIXE che sono stati separati da un canyon. Un drago ossessionava questi due villaggi e più tardi fu ucciso da San Leucio.

800px-Borgo_di_scanno