Consigli vacanze Carnevale 2011: dove andare con gli amici all’estero

carnevale di Rio

Per prenotare una vacanza per il prossimo Carnevale 2011 siete ancora in tempo, anche se volete andare all’estero.

Diverse sono le mete ambite per festeggiare il Carnevale e sicuramente al primo posto non può che esserci Rio de Janeiro in Brasile.

Quest’anno si festeggia dal 4 all’8 marzo con le consuete sfilate di carri e scuole di samba che si esibiscono all’interno del sambodromo.

Il Carnevale di Rio è rinomato per essere il più sexy del mondo, con i brasiliani che lavorano tutto l’ano per realizzare i costumi per le scuole di samba.

Altra meta interessante per il Carnevale 2011 e più a portata di mano è Nizza, che celebra la festa dal 18 febbraio all’8 marzo. In questo 2011 la feste è dedicata al Re del Mediterraneo con 20 carri allegorici che sfileranno a Place Masséna, lungo la conosciutissima Promenade des Anglais.

Il carnevale a Nizza inizia con l’arrivo di Re Carnevale, da non perdere la battaglia dei fiori, e si conclude con i fuochi d’artificio.

Tra le altre mete dove godere di un bel Carnevale citiamo: Valencia, dove dal 9 al 15 marzo si svolgono le mascletas, spettacoli di fuochi d’artificio e sfilate di carri di cartapesta, Lucerna, dal 3 all’8 marzo e Villach, in Austria per il 5 e 6 marzo.