Consigli vacanze Carnevale 2011: Venezia meta classica e divertente

Carnevale di Venezia

Venezia è sempre una meta ambita per una vacanza durante il periodo di Carnevale dato che è uno dei più importanti del Mondo.

Per questo Carnevale 2011 sono previsti due grandi concerti in Piazza San Marco che apriranno e chiuderanno l’evento: uno di Giuliano Palma and the BluBeaters e l’altro di Paola Turci e Marina Rei.

Il primo concerto si terrà il 26 febbraio 2011 alle ore 21, mentre il secondo è programmato per l’8 marzo.

Venezia non è solo il Carnevale, infatti chi desidera trascorrere qualche giorno nella città magica, con affascinanti labirinti di canali e calli, non può perdersi un giro nel Canal Grande e sul Ponte di Rialto.

Tra le mete da non perdere in una due giorni a Venezia sono senza dubbio Piazza San Marco e i suoi monumenti, i diversi musei che richiamano al grande passato della Serenissima, prendendosi una pausa ogni tanto in uno dei tanti caffè storici.

Per chi avesse a disposizione un po’ di tempo in più per la propria vacanza di Carnevale 2011 può fare un salto alla casa di Carlo Galdoni e i palazzi sul Canal Grande, da Ca’ Pesaro a Ca’ D’Oro, i musei le chiese e il Ponte degli Scalzi.

Per una cena tipica veneta si può sostare nella zona di Ponte dei Sospiri godendo dei profumi e dei sapori di questa cucina rinomata.

Per poter festeggiare il Carnevale 2011 a Venezia è però il caso di prenotare in tempo, magari in una delle località vicine, anche per risparmiare un po’, come: Porto Marghera, Mestre e Chioggia.