Consigli Vacanze Natale 2010: località sciistiche per single

Sci Alta Badia

Durante le vacanze di Natale non tutti amano o sono in compagnia della loro dolce metà o dei parenti.

Soprattutto per  gli amanti dello sci che si ritrovano single non c’è alternativa migliore di una bella sciata in solitaria.

Per il Natale 2010 potrebbe essere un’idea affascinante una sciata da soli in alcune località di montagna dove si va incontro agli amanti dello sci.

Sull’Alpe d’Huez, in Francia, c’è la possibilità di sciare insieme agli apripista e battere la neve prima dell’apertura degli impianti per la giornata. L’appuntamento è alle 8:00.

Altra possibilità per sciare in solitarie è arrivare nei punti dove gli impianti non arrivano grazie al gatto delle nevi che raggiunge anche le vette più alte.

C’è chi raggiunge le vette alte con l’elicottero, la pratica dell’helisky costa circa 60 euro e in Francia lo si può fare dall’Alpe d’Huez a Les 2 Alpes, mentre in Italia lo si può praticare in Alta Badia, nella Val d’Ayas, a Gressoney e altre località.

Per gli amanti del fuoripista si possono attraversare boschi e zone desolate sia da soli che in compagnia di una guida alpina avvolti dal silenzio e dai suoni della montagna.