Consigli vacanze Pasqua 2011: Pasqua alle isole Canarie

Canarie

Manca poco meno di un mese alla Pasqua 2011 e quindi è il caso di prenotare ora la propria vacanza di Pasqua, magari alle isole Canarie.

Le Canarie possono essere il posto ideale per abbronzarsi e per divertirsi allo stesso tempo a poco più di 3 ore di volo dall’Italia.

Poi quest’anno la Pasqua capita a primavera inoltrata e quindi alle Canarie sarà già possibile fare il bagno dato che si trovano nella zona Atlantica delle coste del Marocco.

Per il resto non vi resta che scegliere quale delle 7 isole vulcaniche è la vostra preferita: Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, La Palma, La Gomera e El Hierro.

Se doveste recarvi alle Canarie per divertirvi, quindi per vivere soprattutto la vita notturna vi consigliamo Gran Canarie, Tenerife o Lanzarote. Per gli amanti del surf e delle spiagge desolate senza dubbio la più selvaggia è Fuerteventura.

La Palma è la più verde delle 7 meraviglie, amata soprattutto dai ciclisti e dagli escursionisti, così come la Gomera e le sue profonde gole e promontori rocciosi.

La più piccola e meno conosciuta delle 7 è El Hierro è perfetta per chi volesse estraniarsi dal caos e dalla vita quotidiana e godere della tranquillità dei piccoli villaggi.