Consigli vacanze Pasqua al caldo

Andalusia

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e quest’anno, capitando alla fine del mese di aprile, si può optare per qualche posto non così lontano dall’Italia e iniziare a prendere un po’ di sole nelle località di mare e magari fare anche qualche bagno.

Tra le varie mete possibile ne proponiamo tre che non sono così inflazionate ma uniscono bene i prezzi convenienti con dei paesaggi e delle spiagge mozzafiato.

L’Andalusia ad esempio è una di queste, infatti in occasione della Pasqua le città di Siviglia, Cordoba e Granada sono perfette in questo periodo in quanto ci sono feste che riescono ad unire la festa sacra con gli spettacoli.

Nella Settimana Santa queste città si anima all’inverosimile e sono piene durante tutta la giornata di manifestazioni ed eventi di ogni genere.

Altra località interessante per le prossime vacanze di Pasqua è senza dubbio l’isola di Malta, che ogni anno accoglie circa 1’300’000 turisti.

Durante il periodo di Pasqua la Repubblica di Malta ripercorre, attraverso antichi rituali, il periodo pasquale antico. Malta in questo periodo è il giusto connubio tra il mare e le specialità della tradizione e della gastronomia.

Dulcis in fundo il Portogallo. Durante queste vacanze di Pasqua in primavera inoltrata si possono sfruttare benissimo i circa 830 chilometri di costa dello Stato più a Occidente d’Europa.

Da non perdere a Pasqua è la ”Procissão do Ecce Homo”, nella località di Braga. Questa è una processione che viene guidata dai Farricocos, uomini scalzi che indossano tuniche e cappucci, personaggi con una lunga storia della tradizione portoghese.