Consigli vacanze per Halloween: dai castelli al divertimento

Gardaland

Trascorrere le vacanze di Halloween in qualche posto particolare è quello che ci vuole per celebrare al meglio questa festività avvolta nel mistero.

Il fine settimana di Ognissanti può essere trascorso in giro per i castelli più conosciuti d’Italia, all’interno dei quali c’è sempre una leggenda particolare o qualche aneddoto intrigante.

Sono questi i casi di: Rivalta (Piacenza) che dovrebbe essere l’abitazione del duca cattivo e del fantasma del cuoco; Bardi (Parma) dimora del fantasma Morello che vaga per aver perduto l’amore; il Castello di Caccamo (Palermo); la Cartiera Papale di Ascoli Piceno che ospita i fantasmi del Mugnaio e del Mastro Cartaio.

Chi volesse decidere di passare i giorni di Halloween in modo più festoso potrebbe fare un salto a Gardaland e godersi la grande parata degli Spiriti e lo show di Nightmare-Halloween Final Ceremony.

Se invece si vuole andare all’estero approfittando del ponte che coinvolge il fine settimana e il lunedi 1 Novembre, allora si può andare a Disneyland Paris e partecipare allo zucca party, alle parate horror e assistere ai fuochi d’artificio.