Consigli vacanze per il ponte del 17 marzo 2011: le mete in Italia

Roma il Gianicolo

Il ponte del 17 marzo 2011, giorno in cui si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia, si avvicina e quindi è ora di organizzare una piccola vacanza.

L’ideale sarebbe optare per un week end lungo e, proprio perché si festeggia l’Unità d’Italia, si potrebbe scegliere una delle tante meravigliose mete della nostra Penisola.

Per il 17 marzo 2011 una delle mete più richieste è senza dubbio la Capitale Roma, anche perché qui si svolgeranno i festeggiamenti solenni dell’Unità d’Italia e per l’occasione sarà inaugurato il Parco degli eroi al Gianicolo, con il monumento a Garibaldi.

Questo ponte che potrebbe abbracciare tutto il week end fino a domenica 20 marzo potrebbe essere ideale anche per una vacanza in Sicilia e in particolar modo nella zona di Catania, questo perché la cittadina sicula riesce ad offrire sia i primi caldi primaverili, sia dei posti stupendi, come: l’Isola Bella, le trattorie e le pasticcerie, alla Sicilia barocca di Ragusa, Scicli, Agrigento e Porto Empedocle.

Altra meta da non sottovalutare, soprattutto per quel che riguarda il divertimento per un fine settimana per locali è la riviera romagnola.

Le cittadine di Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cervia e Marina di Ravenna sono ideali per unire l’utile al dilettevole.