Consigli vacanze ponte 17 marzo 2011: le mete suggerite all’estero

Valencia

Il ponte del 17 marzo 2011, giorno in cui si festeggia il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, potrebbe essere un’ottima occasione per fare un viaggio all’estero.

Si potrebbe optare per una località calda, magari oltre Oceano, o accontentarsi, per modo di dire, di qualche città europea.

Tra le mete più vicine all’Italia dove trascorrere il week end lungo del 17 marzo possiamo inserire senza dubbio Valencia. La città spagnola ha sempre avuto il suo fascino perché si colloca tra l’antico e il moderno ed è sempre una meta richiesta anche dai giovani.

Interessante il centro storico, tutto edifici e vicoli stretti risalenti ai tempi del mitico El Cid e di Cristoforo Colombo, e gli imponenti progetti firmati Santiago Calatrava, Valencia resta comunque una città di mare che merita di essere vissuta anche a marzo.

Tra le mete più lontane per sfruttare il lungo ponte del 17 marzo 2011, e forse anche qualche giorno in più, non possiamo non citare Miami, con le sue spiagge enormi e il mare cristallino. La città è perfetta per i giovani con i suoi locali notturni famosi in tutta la Florida e non solo.

Miami poi è vicina al parco dei divertimenti di Disney World ad Orlando, alla Key West e alle paludi degli Everglades.

Coloro che avessero a disposizione qualche giorno in più e non solo il week end di festeggiamenti dell’Unità d’Italia, allora una meta perfetta potrebbe essere Cuba, ideale per rilassarsi al caldo dell’Avana e godere delle spiagge da sogno: Varadero, Cayo Largo.