Consigli vacanze weekend 17 marzo 2011: a Dublino è San Patrizio!

San Patrizio a Dublino

Il ponte del 17 marzo 2011 in Italia si festeggia il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e potrebbe essere una buona occasione per trovare un volo last minute per l’Irlanda, dato che nello stesso giorno a Dublino si festeggia San Patrizio.

Il Saint Patrick’s Day è una festa all’insegna dell’allegria più sfrenata, dove tutte le città, e in particolare Dublino, si colorano di verde acceso e ovunque compaiono bandiere raffiguranti il quadrifolgio, altro simbolo del Verde Paese.

Nel giorno del 17 marzo si svolge la tradizionale parate in maschere, con artisti e diverse bande musicali e ballerini che percorre la strada da Parnell Square alla Cattedrale di San Patrizio.

Per cercare dei voli a basso costo o dei last minute per Dublino bisogna cercare sui siti di Aerlingus e Ryanair, con partenze da Roma, Milano, Bologna, Pisa e Torino.

E’ anche possibile trovare dei pacchetti volo+hotel per Dublino organizzati proprio in occasione dei festeggiamenti di San Patrizio.

Moltissimi sono gli eventi in programma all’interno del St. Patrick Festival, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 20 marzo per le strade di Dublino e nei pub.