Cosa fare quando piove in vacanza

centro commerciale

Una delle cose più brutte quando si è in vacanza è senza dubbio la pioggia. Infatti quando capita ci porta sconforto e tristezza perché è come se ci cadesse il mondo addosso dopo aver organizzato per tanto tempo le nostre meritate ferie. Se capita durante una vacanza che arrivi la pioggia cosa si può fare?

Quest’estate, ad esempio, coloro che avevano preso le vacanze l’ultima settimana di luglio sono rimasti davvero delusi perché è stata una settimana davvero piovosa che non ha lasciato un attimo di tregua, tanto che molti hanno preso la drastica decisione di tornare a casa perché non sapevano proprio cosa fare.

Certo è che questa è una situazione davvero anomala e limite perché è davvero raro che in una settimana di vacanza ci sia pioggia o brutto tempo tutti i giorni, soprattutto se siamo in estate. Se invece dovesse capitarvi solo qualche giorno di tempo grigio si potrebbero trovare delle valide alternative alla noia.

C’è ad esempio chi parte previdente e si premonisce di una playstation per fare una bella partita tra amici qualora il meteo non dovesse accompagnare la vacanza, o addirittura chi porta con se i vecchi e cari giochi da tavola. Mentre i più dipendenti da internet non fanno certo a meno del loro computer con connessione tramite pennetta internet e rimangono così collegati agli altri tramite i diversi social network che vi aiuteranno a non andare giù di morale per poche gocce di pioggia.

Ultima alternativa, ma davvero valida perché vi permette di stare in mezzo alla gente e svagarvi un po’, magari anche conoscendo persone nuove, potrebbe essere quella di fare un salto in un centro commerciale tra i tanti negozi e i bar presenti al loro interno, sicuramente un ottimo passa tempo quando fuori il meteo non è dalla nostra parte.