Cosa vedere a Londra

londra

Londra è una città speciale, piena di storia tra i suoi grattacieli e bassifondi. Qui sono passate – e continuano a passare – le mode musicali, del vestire, di pensiero. Una vacanza a Londra può avere molteplici gusti: si può andare in giro per la city, vedendo i monumenti, visitando i musei, fermandosi in qualche pub per una birra, oppure si può vedere la Londra notturna, quella dei locali underground, dei mercatini di seconda mano, dei personaggi originali e stravaganti. Londra è tutto questo e molto di più.

Cerchiamo di suggerire a chi volesse fare una vacanza a Londra cosa vedere nella capitale dell’Inghilterra.

Trafalgar Squadre e la National Gallery sono sicuramente da ammirare. Si tratta del cuore della vita amministrativa londinese dove la statua di Orazio Nelson, che sconfisse le flotte navali francesi e spagnole, si erge perentoria nella piazza e scruta coloro che si avventurano per la National Gallery. Questa è il Museo più importante di Londra: al suo interno possiamo trovare quadri di Botticelli, Raffaello, Van Gogh, Michelangelo e tanto, tanto altro. Si tratta di uno dei musei più conosciuti al mondo insieme al Louvre, al Prado e agli Uffizi.

Per chi fosse rimasto incuriosito dalla storia di Jack lo Squartatore vi sono dei tour organizzati della durata di circa 2 ore dove delle guide vi accompagneranno nei luoghi dove sono avvenuti gli omicidi. Per 7 sterline potrete avventurarvi sui sentieri di Jack lo Squartatore ed avere ogni genere di informazione sulla sua vita.

La Tate Gallery è un comprensorio di 4 diversi musei: la Tate Modern, la Tate Britain, la Tate Liverpool e la Tate St. Ives. A Londra vi è la Tate Modern, una galleria di arte moderna che possiede quadri e collezioni d’avanguardia e tra le tante firme troviamo Picasso, Warhol, Matisse e Dalì. Il British Museum vi farà fare un salto indietro nella storia e vi illustrerà la storia e i tesori del mondo dalla preistoria fino ad oggi, con la chicca della collezione più grande al mondo (dopo quella de Il Cairo) di reperti dell’Antico Egitto.

Andare a Londra equivale anche a dire “foto con il Big Ben”. Il Big Ben e l’House of Parliament si trovano sulle rive del Tamigi ed uno dei luoghi simboli dell’intera città. Quartiere da visitare è senza dubbio Notting Hill, storica residenza dei londinesi. Le sue case sono colorate di tinte pastello, vi si trova un conosciutissimo mercatino e vi si tiene uno dei carnevali più eccentrici di Londra (qualcuno di voi lo ricorderà anche per l’omonimo film con Hugh Grant e Julia Roberts).