Crociere Natale 2010: consigli vacanze, idee, suggerimenti low cost

Crociera

Negli ultimi anni non sono solo le famiglie ma anche i giovani che trascorrono le loro vacanze di Natale in crociera.

Tra gli itinerari preferiti ci sono le coste della Spagna e del Marocco, con tappe a Barcellona, Malaga e Casablanca.

Queste mete sono tra le più richieste perché è una crociera non tanto distante, che pertanto richiede non più di 8 notti, e non è economicamente tanto dispendiosa.

Diverse sono le proposte interessanti per il prossimo Natale 2010 e tutte comprendono al loro interno proprio il giorno del Santo Natale.

Natale a Dubai ed Emirati Arabi con Costa Luminosa e Costa Deliziosa con partenze dall’Italia il 19 o il 20 dicembre e durata di 9 giorni ad una quota di partenza di 1’095 euro.

Natale  nell’Oceano Indiano con Costa Romantica con partenza l’11 dicembre e durata di 17 giorni per godere del sole e delle spiagge di Mauritius, Seychelles, Madagascar e Réunion. La tariffa di partenza è di 2’060 euro volo incluso.

Interessante, anche se meno lontana, la crociera Natale nel Mediterraneo con Costa Pacifica e Costa Concordia che prevede la partenza il 10 dicembre e la durata di 9 giorni con tappe a Tunisi, Malta, Grecia e Corfù. Le tariffe sono più abbordabili perché partono da 495 euro.

Per chi poi volesse strafare o “strarilassarsi” può fare un pensierino per una crociera di Natale ai Caraibi con partenza il 19 dicembre con una rotta che include Florida, Giamaica, Isole Cayman, Messico e Bahamas ad un prezzo di 1’520 euro.