Dove andare a ballare a Barcellona

Gracia - Barcellona

Barcellona è una delle città europee con maggior vita notturna e quindi non possono mancare i locali dove andare a ballare.

La vita notturna è una delle più rinomate della penisola iberica, con discoteche e locali alla moda che sono sempre pieni di vita fino alla mattina seguente.

La movida attraversa le Ramblas e i nuovi locali a ritmo di funky e hip hop, tecno e indie-rock. In questa zona ha ripaerto il mitico Club Fellini con le sue tre sale per l’ house, la tecno e il funky anni ’70.

Di diverso genere per il Jamboree, al Barri Gòtic, uno dei locali jazz più conosciuti di tutta la Spagna, negli anni ’60 ha ospitato Chet Baker, Rlla Fitzgerald, Lionel Hampton.

Vicino a Plaça Catalunya, il City Hall ha una struttura di un teatro con spazio ristorante, giardino e discoteca. Si balla house ( soprattutto la domenica), tecno, deep, elettronica, mentre il giovedì c’è Hip Hop.

Altro locale di Barcellona molto interessante che ospita anche dj internazionali è la Discotheque a Montjuic, nel Poble Espanyol. Questa ripropone le situazioni dei locali e delle feste di Ibiza.