Dove andare a ballare a Ischia: discoteche e vita notturna

corso-vittorio-colonna

Ischia è uno dei posti in Italia dove il divertimento è garantito, soprattutto ora che le belle giornate iniziano a fare capolino e l’estate si avvicina.

Tanti sono i pub, le discoteche che si trovano per le strade di Ischia, anche queste in estate super affollate e piene di vita.

Il centro principale del divertimento dell’isola è senza dubbio il comune di Ischia Porto, seguito da Forio, mentre negli altri comuni la vita è meno mondana e più rilassante.

Tanti sono i locali con ingresso libero che si trovano al porto di Ischia, come tanti sono i ristoranti e gli american bar.

Uno dei posti più conosciuti è situato sul lato destro del porto di Ischia, come suggerisce il nome stesso, è il Riva Destra, molto frequentato e con una clientela eterogenea.

Tra gli altri locali frequentati dobbiamo segnalare: Il Cappuccino, Life, Molo 18, tutti pieni nei mesi estivi.

Il Corso Vittorio Colonna è pieno di negozi e la sera è molto affollato grazie ai pub Dionisio e il Club Friends.

Piazza San Girolamo e la Piazzetta dei Pini sono due zone molto frequentate soprattutto nel pre serata della discoteca Valentino e dello stupendo american bar con musica dal vivo, l’Ecstasy.

Tra le altre discoteche segnaliamo: l’Harem, che si trova sul corso Vittoria Colonna, il Jane, locale storico ischitano, che si trova in località Pagoda proprio fuori l’imboccatura del porto di Ischia e direttamente sul mare.

Se invece volete prendere una birra in stile inglese vi suggeriamo l’ M9 Airline in via Sogliuzzo, mentre per la cena il consiglio è il Ristorante Da Cocò.