Dove andare a ballare ad Amsterdam

Amsterdam by night

Amsterdam è conosciuta ovunque come una città da vivere soprattutto la notte. Spesso definita anche la città della perdizione, non a caso, dato che tra quartiere a luci rosse e grandi locali ha praticamente tutto per essere vissuta la notte.

La più famosa discoteca di Amsterdam è l’Escape. Discoteca che può contenere anche 2’000 persone e la serata perfetta è quella del sabato con Dj popolari e internazionali, mentre il giovedì c’è la serata universitaria.

Altro locale per studenti è l’Odeon, aperto tutti i giorni e con diversi tipi di musica in base al piano in cui vi trovate. Anche il Dansen bij Jansen è conosciuto tra gli studenti della città.

L’Escape non è comunque il locale più grande di Amsterdam, questo perché c’è il The Power Zone che contiene 3’500 persone con una metratura di 2’200 metri quadrati ed è frequentata soprattutto da trentenni.

L’Arena Club organizza il sabato serate a tema ma è aperto anche il giovedì, venerdì e domenica ed è parte dell’Hotel Arena.

Il venerdì vi consigliamo, per una serata con musica techno, il Paradiso, situato in una vecchia chiesa con ottima acustica.

Due locali da non perdere sono anche il More, discoteca trendy e lounge bar, e il Mekweg, che è un centro multimediale conosciuto per la musica pop, il teatro e i film.