Dove andare in vacanza ad ottobre: Zurigo

Zurigo

Chi volesse fare una vacanza ad ottobre fuori dall’Italia potrebbe recarsi in Svizzera e in modo particolare a Zurigo, la capitale della movida elvetica.

A Zurigo si possono scoprire le piccole vie del centro passeggiando tra i negozi e le cioccolatiere. Da non perdere è il quartiere Schipfe e la Augustinergasse, la via degli artigiani.

Il quartiere più trendy è Zürich-West, pieno di locali ed ottimo per chi volesse fare le ore piccole tra locali e discoteche.

Per gli appassionati d’arte la città svizzera offre oltre cento tra gallerie e musei, tutti da visitare gratis.

A Zurigo si possono apprezzare opere d’arte anche senza entrare nei musei o nelle gallerie, ma solo camminando, basti pensare alla scultura Pavillion di Max Bill nella Bahnohfstrasse, oppure la casa Heidi-Weber, o l’ultima opera di Le Corbusier.

La città elvetica ha anche dei paesaggi e delle vedute romantiche da gustarsi in dolce compagnia, dato che affaccia sul lago ed è attraversata dal fiume Limmat e diventa incantevole soprattutto la sera con le luci dei palazzi antichi e le suggestive lanterne a gas del ponte Rudolf Brun.

D’altri tempi anche i panorami dall’alto, infatti Zurigo ha diversi belvedere: la montagna di Zurigo Uetliberg, la Lindenholf (stazione doganale al tempo dei romani) e in cima alla città vecchia.

Lascia un commento