Dove andare in vacanza in Sud Africa

Sud Africa

Una vacanza in Sud Africa dopo qualche mese dalla fine del Mondiale di calcio è una buona idea perché si possono sfruttare i prezzi che si sono notevolmente abbassati.

Il Sud Africa , situato nell’estremo sud del Continente africano, ha una costa lunga 3mila chilometri bagnata dall’Oceano Atlantico e da quello Indiano.

Una delle coste più belle dove poter godere di questo splendido ed immenso mare è Cape Town, una metropoli che presenta una baia dominata dalla Table Mountain dalla cima completamente piatta.

La Western Cape è la costa che prosegue fino a Port Elizabeth e la si può costeggiare tutto percorrendo la Garden Route, una strada di 1’000 km e fermarsi ogni tanto a fare qualche foto alle spiagge e alle cale.

Se si va in Sud Africa in dolce compagnia bisogna fare una sosta a Bouder’s Beach dove vive una colonia di pinguini, animale che da sempre è simbolo d’amore.

Diverse sono poi le spiagge che meritano di essere visitate: Jeffreys Bay lunga ben 40 km e tutte quelle che conducono fino a Durban, nella zona di Marine Parade.

Interessanti sono anche le grandi città che hanno ospitato il Mondiale 2010: da Johannesburg a Durban da Cape Town a Port Elizabeth a Tshwane, ex Pretoria.

Per gli amanti dei safari il Sud Africa è il paradiso, per esempio Sudafrica Viaggi ne offre uno a 950 euro comprensivi di volo e pernottamento.