Dove dormire a Barcellona

DIGITAL CAMERA

Barcellona è una località ideale per trascorrere qualche giorno all’insegna del divertimento e del sole e già da questo periodo possiamo iniziare a cercare il nostro alloggio per l’estate che si avvicina.

Essendo una grande città tanti sono i posti letto disponibili a Barcellona tra hotel, ostelli e bad and breakfast.

Se preferiamo alloggiare in una zona centrale o sulle Ramblas allora vi consigliamo per dormire i seguenti posti:

L’hotel Balmes, nel quartiere Eixample, è un 3 stelle tranquillo e molto pulito. Le camere standard offrono tutto il necessario, mentre le superior offrono una privacy e un’eleganza di molto superiori. L’hotel dispone anche di piscina privata e idromassaggio.

Sulle Ramblas troviamo invece: l’Hotel Rivoli Ramblas. E’ un quattro stelle situato vicino a Placa Catalunya e propone un motto beneaugurante: “Lavoro e divertimento in centro città”. Molte camere si affacciano direttamente sulla Rambla.

Altro posto dove dormire a Barcellona è l’ Hotel Royal Barcellona, un quattro stelle, un po’ meno carino esternamente rispetto al precedente. Questo hotel si affaccia sulla parte del quartiere Raval.

L’NH Duc de la Victoria è un hotel a 3 stelle ad un minuto da La Rambla dalla parte del Quartiere Gotico, mentre l’Hotel Le Meridien si trova su la Rambla a pochi minuti da Placa Catalunya ed è un cinque stelle.

Se agli hotel preferite un ostello o un bad and breakfast per motivi di budget, allora avete l’imbarazzo della scelta anche nella zona centrale di Barcellona.

L’Ideal Youth Hostel,  in Calle Unio, Be Hostels Mar, sulla Rambla del Raval, Kabul Backpackers Hostel, su La Rambla, sono solo alcuni di quelli con il miglior rapport qualità prezzo. Menzione particolare la merita l’Hostel Campi, Carrer de la Canuda 4, che affaccia proprio su La Rambla e che offre un ottimo servizio, stanze pulite e ha i gestori che sono persone gentili e disponibili.