Dove vanno i VIP in vacanza?

veduta Hotel Hassler Roma

I Vip certo non si regalano delle vacanze low cost e allo stesso tempo i posti che scelgono per alloggiare sono di altissimo livello, hotel nei quali non manca davvero nulla e che sono situati in posti strategici delle città che intendono visitare. Secondo un indagine condotta da Trivago.com si potrebbe stilare una vera e propria classifica degli hotel più frequentati dai Vip. Le star che spesso soggiornano in questi alberghi sono personaggi come: Lady Gaga, Madonna, Shakira, o anche attori come Johnny Depp.

Andando a prendere in esame questi hotel ci rendiamo conto che qualche volta sarà possibile prendere al volo anche qualche offerta che propongono per pagare un po’ meno e godere degli stessi servizi di queste star. Stiamo parlando di suites da oltre 300 metri quadri, con arredamenti da sogno e con viste sulle città davvero mozzafiato.

Al primo posto troviamo l’Hotel De Crillon a Parigi, un hotel da 174 camere con marmi pregiati, arredamento antico e lampadari a dir poco particolari. La suite Bernstein è una delle migliori con una vista mozzafiato sulla Ville Lumiere. Jennifer Lopez ha scelto il De Crillon per presentare il suo ultimo film, Madonna, Mariah Carey e Arnold Schwarzenegger sono solamente alcuni degli ospiti che hanno scelto questo hotel per un soggiorno  all’insegna dello stile e del lusso.

Secondo classificato è lo Schosshotel im Grunewald di Berlino. Questo albergo ha acquisito importanza anche grazie al fatto che durante i Mondiali di calcio del 2006 era proprio la nazionale tedesca che vi alloggiava. La struttura risale addirittura all’inizio del ‘900 e la suite Grunewald è il top di questo hotel.

Sul gradino più basso del podio finisce un hotel di Roma, l’Hassler, situato proprio nel cuore della città eterna sulla scalinata di piazza di Spagna. La Presidential suite Penthouse é il fiore all’occhiello dell’albergo, grazie anche a un’ampia terrazza con una vista invidiabile sulla Cittá Eterna e dipinti originali della scuola del Tintoretto e del Caravaggio. Qui hanno soggiornato anche George Clooney, Jennifer Aniston e Cameron Diaz. Altro hotel italiano che finisce in classifica è il Danieli di Venezia al settimo posto. L’edificio risale al XIV secolo e il suo fiore all’occhiello è senza dubbio la Terrazza Danieli che affaccia sul Canal Grande.

Tra gli altri alberghi che troviamo in classifica ci sono: l’Hotel St. Martins Lane a Londra, l’Hotel W Barcelona, l’Hotel Das Triest a Vienna, l’Hotel Byblos a Saint Tropez, il Morrison Hotel di Dublino e a chiudere la lista il Cap d’Antibes Beach di Antibes che addirittura ha una sua spiaggia privata e un ristorante situato proprio su una di queste splendide spiaggette.