Esami di maturità 2011: dove andare in vacanza a esami finiti?

Viaggi post maturità

Dopo l’esame di maturità e con l’estate che si avvicina la cosa ideale da fare è allentare le tensioni, chiudere i libri e partire per un bel viaggio.

Tra i viaggi da poter fare dopo l’esame di maturità 2011 ce ne sono diversi a seconda degli obiettivi: vacanza all’avventura, vacanza studio, vacanza divertimento.

Per gli amanti della vacanza all’insegna dell’avventura, dopo la maturità 2011, si può scegliere di fare un Inter Rail. Con un biglietto unico per diversi paesi europei è possibile viaggiare liberamente all’interno del paese o dei paesi emissari, tutto rigorosamente in treno e a prezzi irrisori.

Per scegliere i diversi percorsi disponibili si può consultare il sito interrail.it e scegliere anche gli ostelli e i campeggi.

Coloro che non dovessero ancora essere stanchi di studiare possono optare a luglio 2011 per una vacanza studio per imparare una nuova lingua o perfezionare il loro inglese nei college inglesi, come ad esempio Cambridge, insieme a quelli scozzesi e irlandesi.

Per una vacanza all’insegna del puro divertimento le mete scelte dai giovani teenager ci sono sicuramente Barcellona, che offre il mare e la vita notturna, così come Lloret De Mar, oppure Corfù, in Grecia, che con qualche buona offerta vi garantiscono 7 giorni di divertimento spendendo meno di 400 euro.