Eventi Ponte Epifania 2012 Roma, Milano, Firenze, Napoli

Epifania

L’Epifania 2012 è arrivata e da stasera tanti si metteranno in viaggio per le diverse località italiane, tenendo conto che oggi iniziano anche i saldi. Diverse sono le località italiane, dal nord al sud, che per il 6 gennaio organizzano qualcosa nelle piazze.

Prima di tutto Roma con la tradizionale festa che si tiene in Piazza Navona dove decine di befane attendono con impazienza i più piccoli per distribuire gratuitamente tanti dolci e farsi fotografare in simpatiche pose. Ma la Befana a Roma non è solo Piazza Navona, infatti la befana sarà la protagonista anche della maratona che si svolgerà al Parco degli Acquedotti dal titolo “Corri per la Befana” che anche quest’anno è stata organizzata dall’A.S.D. Roma Road Runners Club. Da non perdere anche il corteo storico Viva la Befana che sfilerà lungo Via della Conciliazione. Il Bioparco di Villa Borghese rende omaggio alla Befana con giocolieri, acrobati e clown che vi lasceranno a bocca aperta con le loro incredibili esibizioni.

A Milano ci sarà il raduno dei biker del Motoclub Ticinese che si riuniscono al Piccolo Cottolengo di don Orione per una befana benefica che porti allegria e doni agli ospiti del complesso in via Caterina da Forlì, quindi una Befana Motociclistica. Sempre a Milano, in piazza Duomo vi sarà il Corteo dei Re Magi che assieme a bande musicali e majorette sfileranno fino alla Basilica di Sant’Eustorgio per un’offerta.

Scendendo più a sud ci spostiamo a Firenze dove si può assistere alla Cavalcata dei Re Magi che sfilerà da Piazza de’ Pitti fino a Piazza Duomo. Nel contempo ci sarà l’esibizione degli sbandieratori nella splendida Piazza della Signoria.

A chiudere il tour della Befana 2012 ci pensa Napoli con l’incontro con la Befana e tanta cioccolata a tema creata dai maestri della Perugina. Allo stesso tempo nell’istituto si potrà assistere a vari spettacoli educativi.