Ferragosto 2011 Sicilia e Sardegna: le località turistiche delle isole

Scopello

Le due isole italiane più grandi sono la Sicilia e la Sardegna e senza dubbio sono perfette per festeggiare il Ferragosto 2011.

Per quanto riguarda la Sicilia possiamo dire che i suoi panorami mozzafiato sono molto indicati per organizzare un viaggio per festeggiare il Ferragosto.

La costa nord che si estende da san Vito lo Capo a Tindari è molto frequentata dai turisti nel mese di agosto, come del resto quella sud che va da Modica a Mazara del Vallo e quella jonica da Taormina a Capo Passero.

Le spiagge sabbiose con fondale basso di San Vito lo Capo sono indicate anche per le famiglie con bambini, mentre Marsala è indicata per gli amanti del buon vino.

Tra le spiagge più rinomate e conosciute ci sono quelle di Sciacca e Porto Empedocle che senza dubbio è uno dei litorali più affascinanti del Mediterraneo.

Anche la Sardegna non è da meno, anche perché offre dei paesaggi altrettanto mozzafiato e zona poco contaminate e meno turistiche della conosciutissima Costa Smeralda.

La Sardegna offre il meglio di se, per quanto riguarda il mare e il divertimento estivo, soprattutto nella sua costa nord orientale.

Il mare della zona occidentale, della provincia di Oristano, non è inferiore però in quanto a bellezza e natura.

Salendo da Oristano incontriamo zona da visitare come: S’Archittu, Alghero, Bosa e le tante insenature della costa orientale molto frastagliata.