Festa Delle Donne 2011: Milano, Roma, Napoli

Festa della Donna

Domani, martedì 8 marzo 2011, è sia l’ultimo giorno di Carnevale, sia la festa della donna e quindi è un ottimo pretesto per passare una serata in compagnia.

A Roma diversi sono gli eventi e i posti dove festeggiare questo 8 marzo 2011. Prima di tutto è stata avviata l’iniziativa “La Donna e l’Arte” che permette a tutte le donne di entrare gratuitamente nei musei, siti archeologici e archivi statali della Capitale.

Per la cena della festa della donna il tram storico della collezione Atac diventa uno scenario molto suggestivo, infatti con l’iniziativa Foxy Lady l’appuntamento è alle 21 in Piazza di Porta Maggiore.

Per il dopo cena si possono scegliere diversi locali, noi vi segnaliamo le serate del Royal Art Cafè e del Nazca.

Anche Milano per la serata dell’8 marzo offre diverse opportunità per divertirsi, basti pensare che al Cantina di Monza si può passare anche tutta la notte a fare baldoria.

Al Ristorante Matineé, a due passi da Corso Sempione, si respira un’atmosfera tranquilla ed è ideale per una cena con prodotti tipici della tradizione del Nord Italia.

Dalle ore 20,00 l’animazione del ReNoir Village aspetta tutte le donne vogliono trascorrere una serata speciale. In loro onore è stato organizzato un party con cena speciale e tanti giochi.

Per una cucina un po’ più ricercata si può optare per il Trussardi alla Scala, il locale che unisce l’atmosfera ineguagliabile ai sapori puliti e ricercati, punto di riferimento dell’ alta cucina a Milano che ha meritato due Stelle Michelin.

A Napoli la sera dell’8 marzo non è solo la festa della donna, ma anche l’ultimo giorno di Carnevale e quindi alla Biergarten bisogna fare un salto per assaggiare una delle tante birre.

Dopo di che si potrebbe scegliere per una bella pizza in una delle tante e buonissime pizzerie del Capoluogo campano (Anema e Cozze, il Sorrentino).

Per chi volesse trascorrere una serata da VIP allora deve recarsi allo Chez Moi, locale storico di Napoli nato nel 1981. Da sempre organizza serate a tema musicale, teatrale e non solo. Il locale è diviso in ristorante, enoteca, discoteca e ristoprivè.