Hotel Bed & Breakfast Abruzzo: Lo Gnomo Pennapiedimonte

camera nella roccia

Oggi andiamo a scovare un Bed & Breakfast che ha un qualcosa di magico e particolare. Situato nella piccola località di Pennapiedimonte, comune del Parco Nazionale della Majella, a pochi chilometri da Guardiagrele, sorge “Lo Gnomo”.

Il B&B Lo Gnomo nasce in un piccolo paese abruzzese che è uno di quelli rimasto inalterato nel tempo, costituito da casa arroccate e in pietra scavata nella roccia.

Lo Gnomo sorge anch’esso nella pietra e come sua caratteristica principale ci sono proprio le stanze nella pietra, nelle quali potrete trovare anche un arco scolpito nella roccia che sovrasta la testata del letto.

Questo posto, come del resto tutto il paese, sono ideali per chi ama la natura, con la possibilità di fare passeggiate nei sentieri, e il relax  perché si è immersi nella natura e nel silenzio. Potremmo anche definirlo il posto ideale per una “fuga d’amore” o per un fine settimana romantico.

Ogni stanza è ben riscaldata e pulitissima e la sala in comune offre una bella cucina, dove sin dall’arrivo si trova tutto il necessario per fare colazione che è senza dubbio abbondante e con qualche dolce fatto in casa.

Essendo un B&B per il pranzo e la cena potrete recarvi in una delle tante trattorie della zona che vi prepareranno delle pietanze tipiche abruzzesi, non solo a Pennapiedimonte, alla Grotta dei Raselli ad esempio,  ma anche nel vicino Bocca di Valle, dove troverete l’Osteria di Elisa, a Guardiagrele

Il Bed and Breakfast Lo Gnomo offre anche la possibilità di connessione ad internet gratuita che non è una cosa da poco vedendo che si trova in un paesino così arroccato. A proposito! Se doveste decidere di recarvi da queste parti vi conviene munirvi di navigatore satellitare o di studiare bene la strada il giorno precedente la partenza, soprattutto se non conoscete la zona. Lo Gnomo è situato in Via Umberto I al civico 43 di Pennapiedimonte.