Hotel per anziani Lago di Garda

Lago di Garda

Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia con la sua superficie di 370 chilometri quadrati e funge da collante tra tre regioni: Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Essendo una zona affascinante e trovandosi tra tre diverse provincie, Brescia, Verona e Trento, tante sono le persone che decidono di fare una vacanza sul Lago di Garda.

Tra queste ci sono anche gli anziani che spesso preferiscono trascorrere qualche giorno sulle rive del lago e godere del magnifico sole estivo, nonché del particolare clima.

Nella zona del Lago di Garda diverse sono le strutture alberghiere che hanno delle agevolazioni, sia in quanto a camere attrezzate appositamente per loro, sia in quanto a prezzi, per gli anziani.

L’Hotel Florida, ad esempio, è progettato appositamente per le persone anziane perché in grado di fornire una risposta adeguata e sicura alle diverse esigenze delle persone più in là con l’età. E’ l’unica struttura completamente dedicata agli anziani ed è in grado di offrire un’assistenza anche a livello sanitario, infatti lo slogan dell’albergo è: “il servizio all’anziano per l’anziano”.

A 500 metri dal lago si trova anche la Casa Vacanze Villa Dora che è circondata da un ampio parco e che ha tanti piccoli accorgimenti anche per coloro che dovessero essere in carrozzina, con 20 camere attrezzate.

Tra gli altri hotel diversi sono quelli attrezzati con alcune camere per ospitare gli anziani e che spesso durante l’anno, anche in questa primavera 2011, attivano delle promozioni. Per citarne alcuni abbiamo: l’hotel Leonardo da Vinci, un 4 stelle a Limone sul Garda, l’hotel residence Locanda S.Giulia e l’Hotel Dogana, un 3 stelle a Lugana di Sirmione. Mentre a Garda troviamo il 4 stelle Park Oasi Hotel.