Ibiza 2011: gli eventi dell’estate

Ibiza

Ibiza come tutti sanno è la patria del divertimento estivo per tutti i gusti, ma soprattutto per gli amanti dei locali alla moda e delle discoteche di ogni tipo. Ormai dalla fine di maggio tutti i locali dell’isola spagnola fanno eventi ogni sera diversi e che raccolgono turisti che provengono da tutta Europa. I closing party delle discoteche di Ibiza invece sono previsti tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre.

Uno dei locali più conosciuti è senza dubbio il Pacha dato che ora esistono oltre 70 Pacha sparsi nei 5 continenti. I migliori djs internazionali hanno suonato al Pacha di Ibiza. Le serate di questo locale vanno dal lunedì, Swedish House Mafia – Masquerade Motel, alla domenica, Cadenza Vagabundos, con l’evento del sabato che prende il nome di Defected in the house.

Specializzato in feste after hours c’è invece lo Space con l’evento della domenica, il We Love, ideale per chiudere una settimana all’insegna del puro divertimento. Anche la serata del venerdì dell’Amnesia, I Want My Ibiza, non è da perdere considerando che questa discoteca è una delle più originali discoteche di Ibiza fin dal momento della sua nascita, nel corso dei favolosi anni ’70. La programmazione artistica dell’Amnesia è di livello assoluto con serate dedicate ad affermate organizzazioni esterne (come quella del Cocoon) ed altre con i migliori djs internazionali.

Altri locali nei quali passare una serata sono: il Dc10, il Gala Night con il mercoledì lo Channel zoo, il Privilege che può ospitare anche fino a 10’000 persone a notte e offre tante serate l’una diversa dall’altra, l’Eden (Martedì: Clubland, Giovedì: Twice As Nice, Venerdì: Garlands, Sabato: Mondo Loco, Domenica: Judge Jules – Judgement Sundays).