Il Beach World Tour torna a Roma per la tappa del 2011

Alcune coppie del Beach World Tour

Gli amanti del beach volley, e non solo, saranno entusiasti pensando che tra qualche giorno inaugurerà la tappa del Campionato del Mondo di Beach Volley a Roma. Uno spettacolo sportivo senza pari, sport che anno dopo anno inizia a prendere piede anche in Italia e tra i giovani.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta martedì 31 maggio alle 11:30 allo Stadio Olimpico di Roma, è stata presentata ufficialmente la tappa italiana di Roma del FIVB Beach VVolleyball Swatch World Cahampionships 2011 che si svolgerà dal 13 al 19 giugno. Durante la conferenza stampa è stata sottolineata, dal Presidente della Fipav Carlo Magri l’importanza del beach volley per il nostro Paese. Disputare un Mondiale al Foro Italico è un’occasione da cogliere per far crescere ancor di più il movimento del beach volley dato che l’evento è di grandissimo spessore.

In campo maschile fino ad ora non ci sono state grosse novità dato che si è rinnovato il confronto tra la coppia americana campione olimpica, Todd Rogers e Phil Dalhausser, e quella brasiliana formata da Alison Cerutti ed Emanuel Rego, che sono sul 2 a 1 per gli statunitensi.

Per quanto riguarda le donne si può dire che la situazione non è delineata come in campo maschile, infatti le coppie che stanno andando meglio sono quella brasiliana, Juliana e Larissa, e quella olandese, grande sorpresa del torneo, Kiezer e Van Iersel. Ma non possiamo dire che la lotta è a due perché non ancora vediamo il meglio delle campionesse del mondo in carica, le americane Kessy e Ross.

Per godere del miglior spettacolo possibile del beach volley, che prosegue anche la sera con feste nei locali del Foro Italico, basterà quindi recarsi a Roma nei giorni che vanno dal 13 al 19 giugno e chi non potesse farlo potrà seguire le dirette delle partite su La7 e La7d, i quali trasmetteranno i match iridati, così come sul web sarà possibile seguire in diretta l’intera manifestazione.

La cornice del Foro Italico è perfetta per ospitare un evento del genere perché in esso si uniscono il simbolo storico dello sport di Roma e la possibilità di ospitare una manifestazione all’aperto nel cuore della Città Eterna. I migliori giocatori del mondo di beach volley giocheranno nel campo centrale e nei quattro campi adiacenti, allestiti nell’area dove tradizionalmente si disputano gli Internazionali di tennis.