Inglese in Usa, viaggio sulla mitica Route 66

route-66

Viaggi studio e viaggi avventura: non è detto che una cosa escluda l’altra, basta saper scegliere la destinazione giusta. Ecco tre lettere per farvi sognare: U.S.A. United States of America, la destinazione perfetta per una vacanza indimenticabile. Se poi decidete di imparare l’inglese in USA ecco che il viaggio studio può trasformarsi nell’esperienza più affascinante della vostra vita.
Siamo abituati a vedere l’America nei film che guardiamo praticamente ogni giorno, eppure essere lì, tra distese di grattacieli o spiagge paradisiache, luci, suoni, colori è tutt’altra cosa. Se pensate che sia grande, solo andandoci riuscirete a scoprire quanto: e poi offre una tanta e tale varietà di cose che qualche settimana non vi basterà per scoprirle tutte. Con i viaggi studio però, avrete la possibilità di immergervi totalmente nella cultura, anzi nelle culture che vi convivono da secoli, scoprendo a poco a poco, giorno dopo giorno il significato più profondo del cosiddetto sogno americano.
Inglese in Usa vuol dire fare un tuffo nella modernità più assoluta ma allo stesso tempo trovare tracce della storia di questo immenso e generoso paese che ha accolto nel corso degli anni cittadini di tutto il mondo che hanno realizzato il desiderio di far parte di questa grande famiglia che è l’America.
Sì perché dietro i taxi che sfrecciano nelle metropoli, o dietro le distese di terra o di mare – ugualmente infinite – c’è un’anima: quella del popolo americano sempre pronto a tendere la mano allo straniero. Impossibile consigliare questa o quell’altra meta; ogni città vale la pena di essere visitata, da Los Angeles a New York, da Boston a Miami, da Chicago a Washington, o New Orleans.
Per imparare l’inglese in Usa ogni meta è quella buona. Se poi volete trasformare il vostro viaggio studio in vacanza ricca di avventura, l’idea può essere quella di saltare su una macchina e attraversare la mitica Route 66: originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraversando l’Illinois, il Missouri, il Kansas, l’Oklaoma, il Texas, il Nuovo Messico, l’Arizona, fino alla California. Ma ricordate anche che qualunque altra cosa decidiate di fare, l’America saprà conquistarvi in ogni caso.