iPad in vacanza: una moda o una utlità?

iPad

L’iPad e le sue applicazioni per le vacanze non sono solo uno sfizio o una semplice novità, ma possono risultare davvero utili sotto diversi aspetti e da diversi punti di vista.

Per quanto riguarda le applicazioni più utili possiamo segnalare quelle che riguardano la consultazione dei voli. Segnaliamo quella di Alitalia per le prenotazioni o per il check-in. Idem per Lufthansa  o per TAP che ne ha appena dato notizia.

Anche la ricerca del ristorante o del locale giusto in vacanza non è sempre facile, ma In giro per l’Italia è molto comodo Cibando, informato su ristoranti e prezzi non solo medi ma anche a portata.  In Norvegia, invece, è disponibile la selezione dei migliori ristoranti con il marchio di qualità Norwegian Foodprints. Mentre chi ha voglia di pizza può consultare YeerpPizza per trovare quella più vicina.

Per chi deve pernottare o trovare qualche offerta interessante in un albergo o in un centro benessere può utilizzare Easyviaggio, o addirittura prenotare (Expedia , Liligo) anche tutta la vacanza, ma se avete giusto bisogno di una doppia con colazione in un hotel di livello come piace a voi, magari in una zona centrale e con qualche comfort in più ma a un prezzo accessibile, ci sono le app di Hotels.com e Trivago.it.

Per gli amanti delle serate e della vita notturna si può invece consultare 2Night; per sapere dove aggirarsi la sera nella capitale, invece, basta scaricare Rome Nightlife. E all’estero?Aggiornatissimo è Drink, a Londra e aNew York.

Praticamente c’è una app per ogni vostra esigenza e non bisogna quindi dimenticare quelle che riguardano il meteo, una variante che in vacanza è sempre molto importante. Tra le più pratiche c’è sicuramente quella di 3BMeteo.