Last second mare Italia: viaggi e vacanze last second

vacanze al mare last second

Prima quando si cercava un’offerta all’ultimo momento, per risparmiare qualche soldo o perché improvvisamente avevamo a disposizione qualche giorno, si guardava tra le offerte last minute, ora pare che le cose siano cambiate, o meglio che si siano aggiunte quelle last second.

Sarà perché gli italiani vanno sempre meno in vacanza e lo fanno sempre meno spostandosi dal Bel Paese, ma una pratica di quest’ultimo anno sui siti che si occupano di vacanze al mare e di viaggi pare essere proprio l’offerta last second.

Questo tipo di vacanza prevede alcune volte davvero la partenza per la nostra meta il giorno successivo alla ricerca e la durata è di solito di una settimana, a meno che la meta richiesta non sia molto lontana. Il risparmio in alcuni casi è davvero esagerato, ad esempio per una settimana ad Ischia last second in questi giorni si può arrivare a pagare anche 100 euro a persona, mentre se aveste programmato un qualcosa del genere un mese o due mesi fa i costi sarebbero stati per lo meno raddoppiati.

Pare quindi che il last second per queste vacanze estive 2011 sia stato utilizzato molto dagli italiani perché riesce a venire in contro alle esigenze dei vacanzieri dello Stivale, ovvero la mancanza di soldi per un’economia che non è in perfetta forma e la voglia di rilassarsi dopo un anno di lavoro.

Tra le offerte allettanti di questi giorni di inizio agosto segnaliamo da oggi al 16 a Santa Teresa di Gallura in Residence, comprensivo di nave per passeggeri e auto a 660 euro anziché 810. O anche, spostandoci dall’Italia, per Maiorca con partenza in aereo fra 5 giorni, pensione completa in hotel a 3 stelle per 7 notti a 780 euro a persona.